Allenatore Francia Under 21 – Chi è Sylvain Ripoll? Scopriamo qui tutto sull’allenatore francese. Questa sera, giovedì 22 giugno, in prima serata su Rai Uno si potrà assistere alla partita di calcio tra Italia e Francia delle nazionali Under 21 per i campionati europei che si svolgono in Romania e Georgia.
Allenatore Francia Under 21 – Chi è Sylvain Ripoll?
L’allenatore della nazionale di calcio francese under 21 è Sylvain Ripoll, scopriamo qualcosa in più su di lui. Lo sportivo nasce a Rennes, in Francia, il 15 agosto 1951, ha 51 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Lui è un allenatore di calcio ed è un ex calciatore francese di ruolo difensore.
La sua carriera da calciatore inizia molto presto , lui ha sempre avuto una forte passione per il calcio. Sylvain Ripoll ha giocato come calciatore nelle giovanili del Rennes, sua città natale, poi fa l’esordio in prima squadra e questa viene retrocessa e qui gioca per due stagioni. Gioca poi in prestito a Le Mans e qui segna il suo primo goal tra i professionisti. A partire dal 1995 viene ceduto al Lorient con cui gioca per ben otto campionati consecutivi.
Sylvain Ripoll inizia la sua carriera da allenatore proprio al Lorient, l’ultima squadra in cui ha giocato da calciatore. Il suo debutto da allenatore è stato nella stagione 2014 – 2015. Poi ha proseguito la carriera da allenatore. Attualmente è l’allenatore della squadra di calcio della nazionale francese della categoria under 21. Sylvain Ripoll ha portato la squadra ai campionati europei di calcio che si tengono nel mese di giugno di quest’anno e si tengono tra la Romania e la Georgia.
La vita privata dell’allenatore francese
Per quanto riguarda la vita privata di Sylvain Ripoll non abbiamo alcuna informazione. L’allenatore della squadra francese è così riservato che non ha fatto trapelare alcuna informazione riguardo il suo privato. Non sappiamo se è sposato e dunque se abbia o meno un moglie e non sappiamo neanche se ha avuto dei figli.