Annalisa Minetti come ha perso la vista?

Annalisa Minetti come ha perso la vista? La famosa cantante a causa di una malattia agli occhi ha perso la vista a 21 anni. Oggi, mercoledì 21 giugno, la cantante sarà protagonista del programma del mezzogiorno di Rai Uno a Camper condotto da Marcello Masi. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei e sul suo problema legato alla vista.

Annalisa Minetti come ha perso la vista? 

Annalisa Minetti ha perso la vista a causa di una malattia. La cantante è nata con la retinite pigmentosa, una malattia ereditaria e degenerativa che l’ha portata ad essere non vedente già all’età di 21 anni. In più occasioni la cantante ha dichiarato di non avere “una vita totalmente al buio”, ma di essere in gradi di vedere almeno luci ed ombre. Ecco dunque Annalisa Minetti come ha perso la vista.

Recentemente la cantante ha avuto l’opportunità, attraverso una tecnologia molto avanzata, di riacquistare qualche capacità visiva. Annalisa Minetti per ottenere questo traguardo non ha dovuto sottoporsi ad alcun intervisto agli occhi, ma si è affidata ad una modalità innovativa altamente innovativa come la OrCam MyEye Pro.

Questo sofisticato dispositivo consiste in occhiali che leggono testi, riconoscono volti, colori, banconote ed identifica i prodotti. Questo dispositivo è collegato ad un auricolare che trasmette le informazioni alla persona non vedente. In tal modo anche se gli occhi non percepiscono gli stimoli esterni c’è questo dispositivo che racconta ciò che circonda la cantante.

Ovviamente Annalisa Minetti è stata molto felice di poter avere accesso a questa tecnologia innovativa.

Annalisa Minetti come ha perso la vista?

Chi è la cantante?

Annalisa Minetti nasce a Rho, in provincia di Milano, il 27 dicembre 1976, ha 46 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Lei è una cantautrice, atleta paralimpica italiana e modella. Attualmente però è anche conduttrice, scrittrice ed autrice televisiva. Nel 1997 ha partecipato a Miss Italia e vince la fascia di Miss Azira Ragazza in Gambissima.

La cantante nel 1998 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Senza te o con te e partecipa sia per la sezione Giovani che Campioni. Nel 2012 partecipa alle Olimpiadi paraolimpiche di Londra e vince la medaglia di bronzo nei 1500 metri. La cantante è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.