Massimo Ghini è un attore italiano di grande successo, ma anche regista teatrale. L’artista oggi, mercoledì 21 giugno sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Qui lui si racconterà a cuore aperto parlando della vita privata, della carriera e di lui e si sottoporrà per la prima volta all’intervista allo specchio.
Massimo Ghini, chi è?
Massimo Ghini nasce a Roma il 12 ottobre 1954, ha 68 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. La sua carriera è iniziata come animatore nei villaggi turistici, e nel corso degli anni è poi arrivato a teatro dove ha ottenuto i primi riconoscimenti. L’artista ha recitato con registi come Franco Zeffirelli, Giorgio Strehler, Gabriele Lavia ed anche con Vittorio Gassman.
Nel corso della sua ricca e lunga carriera l’attore si è fatto riconoscere e si è distinto per la sua grande professionalità. Sa affrontare ruoli comici e ruoli seri con la stessa intensità. LO abbiamo recitare in film come: Natale in Sud Africa, Natale a Miami, Vacanze ai Caraibi, Non si ruba a casa dei ladri, A casa tutti bene, Natale a 5 stelle e moltissimi altri.
La vita privata dell’attore romano
Massimo Ghini è stato fidanzato per un anno con Sabrina Ferilli, ma la loro storia è bene presto naufragata. Dopo un anno sposa l’attrice Nancy Brilli conosciuta sul set della miniserie televisiva Due Fratelli. Il loro matrimonio dura soli tre anni e non hanno avuto figli insieme.
Dopo l’attore inizia una relazione con Federica Lorrai e da questo amore nascono i primi due figli dell’attore: Camilla e Lorenzo che sono gemelli e sono nati nel 1994 ed hanno 29 anni.
Dal 2002 Massimo Ghini è sposato con Paolo Romano e dal loro amore sono nati due figli: Leonardo nato nel 1996 e Margherita nata nel 1999.
L’attore ha dunque quattro figli e la più nota è Camilla che fa parte da anni del cast di Forum, che va in onda tutti i giorni su Canale Cinque.
L’attore ha una grande passione per il Palo di Siena ed è sostenitore della Contrada della Pantera. Inoltre sappiamo che è un grande tifoso della Roma.