Debora Serracchiani è una politica italiana e membro della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana. La donna oggi, domenica 25 giugno, è stata protagonista di un incidente in monopattino. La deputata del Partito Democratico ha perso il controllo del mezzo ed è andata a finire sulla parte anteriore di una automobile. Vediamo cosa è successo più nel dettaglio.
Debora Serracchiani è rimasta coinvolta in un incidente stradale mentre era alla guida di un monopattino. L’episodio si è verificato a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, nella giornata di sabato 24 giugno, ma la notizia è stata diffusa nella giornata di oggi. La politica ha riportato una brutta distorsione al ginocchio.
La deputata del Partito Democratico ha poi lanciato un appello alla prudenza, ed ha dichiarato: “Siate prudenti! Soprattutto quando guidate un mezzo, anche se si tratta di un monopattino. Devo ringraziare la Polizia Municipale e i sanitari che sono intervenuti con rapidità e professionalità. Dopo le prime cure che mi hanno prestato al punto di primo intervento di Lignano farò altri accertamenti”.
Chi è Debora Serracchiani?
Debora Serracchiani nasce a Roma il 10 novembre 1970, ha 52 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. La donna è una esponente del Partito Democratico e del quale partito ha svolto anche il ruolo di Vicesegretaria. La politica è stata parlamentare europea tra il 2009 ed il 2013 e Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia dal 2013 al 2018.
Debora Serracchiani è cresciuta a Roma e nella Capitale ha vissuto fino ai suoi 25 anni. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza riportando la votazione di 110 e lode si è trasferita ad Udine dove ha iniziato ad esercitare la professione di avvocato. La donna si è specializzata in diritto del lavoro ed ha lavorato con lo studio legale Busiello, Virginio, De Toma. La donna ha anche collaborato con alcune testate giornalistiche importanti per diversi anni, poi ha intrapreso la carriera politica.