Gli Autogol sono un trio di youtuber, imitatori e conduttori radiofonici di grande successo. Il trio è composto da: Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli detto Rollo. Loro questa sera, domenica 25 giugno, sono protagonisti della prima serata di Rai Due in quanto sono nel backstage del Tim Summer Hits 2023.
La prima tappa dello show evento musicale va in diretta come di consueto da Piazza del Popolo a Roma. I conduttori della serata sono Andrea Delogu e Nek e numerosi sono i cantanti che si esibiranno sul palco come: Achille Lauro. Emma, Elodie, Fedez, Francesca Michielin, Angelina ed altri.
Gli Autogol chi sono?
Gli Autogol sono diventati famosi grazie a Youtube dove hanno iniziato a fare le imitazioni. I componenti del trio sono:
- Michele Negroni, nato a Pavia il 21 aprile 1987, ha 36 anni
- Alessandro Iraci, nato a Pavia il 18 luglio 1987, ha quasi 36 anni
- Alessandro Trolli, detto Rollo, nato a Broni il 15 dicembre 1989, ha quasi 34 anni
La loro attività inizia nel 2006, quando i tre decidono di fondare un gruppo comico teatrale con cui organizzano vari spettacoli. Nel 2009 aprono il loro canale Youtube chiamandolo Gli Autogol. I loro contenuti, per lo più divertenti, non hanno impiegato molto tempo a farsi apprezzare dal pubblico. In tal modo il trio ha iniziato per presto ad essere presente in televisione ed in radio.
Il trio ha spesso collaborato con Radio Deejay dove spesso hanno organizzato scherzi a persone famose nel mondo del calcio. Nel corso degli anni le loro imitazioni e la loro simpatia ha conquistato il pubblico. E li abbiamo visto spesso partecipare a numerosi programmi come: La Domenica Sportiva, Notte Azzurra, Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco e varie trasmissioni.
Gli Autogol hanno pubblicato due libri, l’ultimo nel 2020 intitolato Il Calcio (non) è una cosa seria. Il trio inoltre ha anche pubblicato una canzone, intitolata Coro Azzurro ed hanno collaborato con Dj Matrix ed Arisa.