Fabio Scozzoli: Sette Colli, età, moglie, medaglie

Fabio Scozzoli è un nuotatore italiano ed ex campione europeo e mondiale della sua specialità. Lui inoltre è dal 2019 il capitano della squadra della nazionale italiana di nuoto. Oggi, sabato 24 giugno, è attesa al Trofeo dei Sette Colli di Roma la sua ultima gara nel mondo del nuoto agonistico.

Il campione ha annunciato il suo ritiro ed ha già mostrato quello che sarà il suo futuro, ossia quello di essere un allenatore per i giovani talenti del nuoto italiano. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui.

Fabio Scozzoli, chi è?

Fabio Scozzoli nasce a Lugo, in provincia di Ravenna, il 3 agosto 1988, ha 35 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Lui ha sempre avuto una grande passione per il nuoto. La sua specialità è la rana, soprattutto nelle distanze dei 50 metri e dei 100 metri, ma si è dimostrato anche un ottimo mistista.

Fabio Scozzoli si è affermato sin da giovanissimo a livello nazionale e di fatti già nel 2007 ha vinto il titolo italiano dei 100 rana. Soli due anni dopo, nel 2009, il suo talento è esploso a livello internazionale.

Da questo momento in poi nel corso degli anni lo abbiamo visto partecipare a moltissime competizioni di grande rilevanza come: Campionati europei, mondiali, sia in vasca lunga che in vasca corta, alle Universiadi, a varie tappe di Coppa del mondo.

Il ranista si è aggiudicato molte medaglie, sia del metallo più prezioso, sia d’argento che di bronzo ed è certamente una delle bandiere del nuoto italiano.

La vita privata del nuotatore

Il nuotatore il 20 maggio 2022 è convolato a nozze con Martina Carraro. La donna è anche lei una nuotatrice della nazionale italiana ed anche è una specialista della rana.

La coppia condivide molti momenti di grande divertimento sui loro canali sociali, dove sono anche molto seguiti dal pubblico. La coppia di sposi è an che grande amica di Federica Pellegrini e del marito Matteo Giunta.

Fabio Scozzoli: Sette Colli, età, moglie, medaglie