Italia Loves Romagna – Il Concerto va in onda questa sera, sabato 24 giugno, su Rai Uno a partire dalle 20:30. L’evento è stato organizzato per sostenere tutte le popolazioni vittime dell’alluvione in Emilia Romagna.
Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per sostenere le popolazioni alluvionate. È attivo anche un numero solidale per donare a sostegno degli abitanti delle zone colpite. Il numero per donare è il 45538 cui è possibile inviare un SMS per donare 2 euro.
Il Governatore della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, è intervenuto per ricordare che tutto il devoluto di Italia Loves Romagna sarà devoluto in beneficenza.
Come seguire Italia Loves Romagna?
Italia Loves Romagna va in onda a partire dalle 20:30 su Rai Uno ed è possibile seguirlo anche in diretta streaming. L’evento sarà condotto da: Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Francesca Fagnani che si alterneranno sul palco di Campovolo per presentare i numerosi artisti che partecipano a questo evento benefico. Il backstage invece è curato da Andrea Delogu che ci mostrerà molti momenti fuori dal palcoscenico.
Vediamo qui chi sono i grandi artisti che saliranno sul palco per contribuire alla raccolta benefica per gli alluvionati dell’Emilia Romagna. Tra loro ci sono:
Elisa
Elodie
Andrea Bocelli
Emma
Negramaro
Gianni Morandi
Laura Pausini
Salmo
Max Pezzali
Zucchero
Blanco
Fiorella Mannoia
Tananai
Luciano Ligabue
Rkomi
Giorgia
e moltissimi altri
La direzione musicale dell’evento è affidata al maestro Leonardo De Amicis e Carlo Di Francesco.
La campagna di raccolta fondi è partita il giorno 22 giugno e si concluderà il 5 luglio. Su piò donare mandando un SMS o facendo uan chiamata da un numero di rete fissa al numero 45538. Con ogni SMS si può dara la cifra di due euro, mentre con ogni telefonata si possono donare dai 5 ai 10 euro.
I fondi raccolti con il concerto Italia Loves Romagna saranno destinati a progetti dedicati alla cultura come: Scuole, biblioteche e scuole di musica.