I Coldplay incantano il Maradona con Napule è di Pino Daniele – VIDEO

I Coldplay incantano lo stadio Diego Armando Maradona con Napule è, un omaggio a Pino Daniele che ha commosso il pubblico.
Nell’estate del 2003 il gruppo musicale dei Coldplay è tornato in Italia a sette anni di distanza dall’ultima volta e per la prima volta hanno suonato a Napoli. Qualche ora prima del concerto attraverso i loro canali social il gruppo ha dedicato un omaggio a Napoli, scrivendo:

Ci sono volute 25 anni per arrivare a Napoli: era ora finalmente! È un onore suonare nello stadio delle leggende e nella casa dei campioni. 

I Coldplay al Maradona

Il concerto era attesissimo e trovare un biglietto è stato difficilissimo sin dal momento in cui sono stati messi in vendita, per una sorta di appuntamento attesissimo con la storia. Lo stadio Maradona di Napoli era completamente esaurito ed il pubblico non è stato solo spettatore, ma parte integrante dello spettacolo. Ognuno è stato dotato di un braccialetto connesso all’impianto luci e lo spettacolo è stato magnifico. Con luci, colori e divertimento.

Già l’artista che ha aperto il concerto dei Coldplay ha omaggiato Napoli e Pino Daniele con la canzone Bambina, ma il momento di maggiore incanto è stato quando Chris Martin ha intonato le parole di Napule è di Pino Daniele lasciando il pubblico senza fiato per questo splendido omaggio. Tutto il pubblico ha cantato e lo stesso artista è rimasto visibilmente emozionato per la partecipazione del pubblico. Qui di sotto il video del momento.

Il cantante prima di tutto ha fatto le congratulazioni alla squadra del Napoli per lo scudetto ed ha aperto dicendo: “Voglio fare i miei complimenti a Napoli per essere campione d’Italia, quindi vi regalo questa canzone e perdonate il mio italiano”.

Chris Martin ha stupito il pubblico parlando anche un po’ in napoletano: “Grazie mille uagliù. Ve vulimmo bene. Abbiamo sognato da tanto tempo di cantare a Napoli e ci siamo allenati per 25 anni, grazie dal profondo del mio cuore per il benvenuto nella vostra città di angeli e amore”.