Samanta Togni: età, figlio, marito – Oggi è un alto giorno

Samanta Togni è una ballerina, insegnante di ballo e conduttrice televisiva italiana di grande successo. La donna oggi, venerdì 23 giugno, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Qui la donna si racconterà nel suo privato e nella sua carriera. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei.

SAMANTA TOGNI, chi è?

Samanta Togni nasce a Terni il 21 aprile 1981, ha 42 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Lei è sempre stata appassionata di danza ed è figlia d’arte, i suoi genitori Sandro Togni e Loredana Camilli sono due ballerini. La donna è cresciuta a ritmo di musica ed a soli 13 anni è riuscita a conquistare la finale al Blackpool Dance Festival, che è il concorso di danza più antico al mondo.

Il suo talento è grande e lo ha coltivato con grande passione. Samanta Togni non ancora maggiorenne si trasferisce negli Stati Uniti, dove con il ballerino ucraino Maksim Chmercovskiy forma quella che diventa la seconda coppia degli Stati Uniti. La ballerina nel corso degli anni ha vinto molti titoli e si è distinta in molte competizioni.

Nel 2005 è tornata in Italia ed è entrata nel cast di Ballando con le stelle ed ha partecipato a ben 12 edizioni del famoso show televisivo. Nella stagione televisiva 2020/2021 lascia il programma e si dedica alla conduzione. Conduce I fatti vostri su Rai Due insieme a Giancarlo Magalli. Nello stesso anno conduce il programma Domani è domenica sempre su Rai Due.

La vita privata della ballerina

Samanta Togni ha avuto una relazione con Mirko Trappetti, figlio di un noto imprenditore avicolo. La coppia si è sposata nel 2001 e hanno divorziato nel 2010. Dal loro amore è nato un figlio che ora ha 22 anni.

Nel 2010 la ballerina ha avuto una relazione con il calciatore Stefano Bettarini, con cui ha partecipato poi a Ballando con le stelle, poi è stata legata anche al calciatore Christian Panucci.

Ora è sentimentalmente legata a Mario Russo, un noto medico chirurgo. La coppia è convolata a nozze il 15 febbraio 2020 e non hanno figli insieme.

Samanta Togni: età, figlio, marito - Oggi è un alto giorno